/
/
Du Lac et Du Parc Grand Resort

Case Study

Du Lac et Du Parc Grand Resort

Scheda struttura

Inizio collaborazione

Gennaio 2014

Cliente:

Du Lac et Du Parc Grand Resort

Stelle:

★★★★☆

Tipologia:

Hotel stagionale sul lago

Unità abitative:

253

Luogo:

Riva del Garda (TN)

L'hotel

La struttura è divisa in tre building diversi per target e tipologia con 253 unità abitative tra corpo centrale, appartamenti e bungalow.  Il Grand Resort vanta anche tre ristoranti, Wellness SPA, due piscine, un campo da tennis ed è immerso in un parco di 70.000 Mq con piante esotiche e mediterranee. 

risultati

Bisogno iniziale: perché ha richiesto la consulenza Sicaniasc hospitality

La direzione operativa aveva percepito che qualcosa nella loro performance di crescita, per altro costante negli ultimi anni fino a quel momento, stava cambiando e che era necessario interpretare alcuni aspetti del Mercato turistico

La struttura ha deciso di acquistare i seguenti servizi:

Distribuzione e prodotto

Inbound Marketing

Social Media Marketing

Pricing

I nostri consulenti hanno subito identificato le aree di miglioramento:

  • Utilizzo di operatori tradizionali
  • Diversificazione dei canali On Line
  • Settaggio ed incremento canali Ota
  • Utilizzo di canali alternativi
  • Utilizzo di prodotti opachi
  • Sviluppo Ancillary Service
  • Ridefinizione e identificazione dei target per alcuni prodotti/building
  • Corretta tracciabilità di dati
  • Tariffazione sia per TO che per Individuali, in relazione alla pressione della domanda per date evento, periodi e giorni della settimana
  • Gestione della Cancellation Policy come “strumento”
  • Diversificazione dei mercati geografici di riferimento

Prenota qui una consulenza gratuita di 20 minuti!

Contattaci per saperne di più