Inbound Marketing
Fidelizza i tuoi clienti con strategie mirate.
Per sviluppare il tuo brand e incrementare la visibilità del tuo hotel attuiamo una strategia di Inbound Marketing con obiettivi di fidelizzazione attraverso le attività di Social Media Marketing e Mail Marketing.
Strategia di Social Media Marketing: cosa comprende?
Supporto alla creazione del primo piano redazionale mensile come indicazione di massima da seguire in futuro. Verranno inoltre identificate:
- le piattaforme social adatte
- le tematiche strategiche da trattare o la frequenza di pubblicazione
Definiti i punti sopra indicati si prosegue con:
- studio USP della struttura
- Supporto creazione rubriche di pubblicazione
- Suggerimenti sulla scelta di strumenti di schedulazione
- Revisione dei contenuti forniti dal cliente
Sviluppo e programmazione advertising
- Supporto al settaggio iniziale Business Manager Facebook
- Suggerimenti sulle attività̀ di promozione a pagamento secondo un budget identificato dall’hotel
- Scelta immagini
- Scelta target
- Eventuali realizzazioni grafiche (se non fornite dal cliente)
- Redazione contenuto testuale della campagna (italiano e inglese)
- Scelta formato della campagna (video, carosello, immagini dinamiche)
- Monitoraggio risultati e reportistica*
*Il monitoraggio e la reportistica non sono possibili per nessuna delle attività, se non con l’accesso agli strumenti.
Focus Instagram
- Supporto alla Stesura del piano editoriale
- Studio mirato degli hashtag di competenza
- Supporto nella Scelta dello stile da implementare: adeguamento palette cromatica, layout galleria e uso dei tag.
- Supervisione dei contenuti forniti dal cliente
Strategia di Mail Marketing: cosa comprende?
- impostazione layout
- revisione contenuti testuali
- supporto nella selezione immagini
- sviluppo strategia dedicata con definizione argomenti
- analisi e reportistica
Non puoi occupartene tu? Non hai una risorsa in hotel che può svolgere queste attività?
Contattaci per conoscere il nostro servizio di Outsourcing.