Revenue Management: cos’è e a cosa serve
Avviamo strategie di revenue management attraverso nuove politiche tariffarie
Quando parliamo di Revenue Management ci riferiamo all’insieme di tutte le strategie di prezzo volte a massimizzare i profitti del tuo hotel.
Dopo aver svolto un’analisi accurata dei dati costruiamo insieme a te la politica tariffaria giornaliera online e offline su misura per il tuo revenue hotel.
Analizziamo continuamente i flussi di prenotazione provenienti dai tuoi canali di vendita e creiamo piani tariffari diversificati per ogni esigenza di mercato. Con le informazioni a disposizione possiamo agire tempestivamente e intraprendere le azioni di Revenue alberghiero necessarie per raggiungere gli obiettivi.
Il servizio di revenue management comprende:
Price Management
- Analisi di Benchmark e Competitive Set:
- analisi politica tariffaria dei prossimi 6/12 mesi, o analisi dettaglio dei servizi offerti
- analisi della brand reputation
- Definizione della strategia delle politiche tariffarie da implementare
- Identificazione delle tariffe di vendita dell’hotel:
- Per tutte le tipologie di camera e per tutto l’anno
- Diversificazione dei prezzi di vendita per target e pressione della domanda
- Modifiche alla strategia tariffaria anche per singola data/camera
- Analisi periodica di tutti gli indici di andamento (Occupazione, tariffa media giornaliera, pick up…)
Non puoi occupartene tu? Non hai una risorsa in hotel che può svolgere queste attività?
Contattaci per conoscere il nostro servizio di Outsourcing.